E' un po' di tempo che manco, ma un periodo molto denso al lavoro e odiosi problemi di connessione a internet mi hanno costretto a un'assenza prolungata.
Obviously there have been many opportunities to discover and test vegan restaurants. Paris surely offers a wide choice in vegan food. I returned to places I had already tried that are very well known as The potager du Marais and Le Passage Obligé. But the real surprise was a small cafe near Place de la Bastille: Cafe Ginger. The place is very nice, it's run by a very friendly and kind person and we had there a really good lunch.
///
Ovviamente non sono mancate le occasioni per scoprire e provare ristorantini con proposte vegane. Parigi offre sicuramente una vasta scelta in tema Vegan e sono ritornato in posti che avevo già provato e che sono molto conosciuti come: Le potager du Marais, e Le Passage Obligé. Ma la vera sorpresa di questo viaggio è stata la scoperta di un piccolissimo cafe in zona Place de la Bastille il Cafe Ginger. Il posto è molto carino, gestito da una persona molto cordiale e gentile, nel quale abbiamo mangiato un pranzo davvero buono e di qualità.
To start, a refreshing and energizing smoothie made with carrots, apples, celery and turmeric, perfect for a very hot summer day.
///
Per iniziare, un centrifugato di carota, mela, sedano e curcuma, dissetante ed energizzante, ideale in una giornata molto calda dal sapore estivo.
The main course consisted of the mini quiches: there were two choices, the vegetarian with tomatoes and cheese, or the vegan with zucchini and sweet potato. The side dishes were the same for everyone: chickpea hummus, lettuce and avocado, beetroot salad with seeds and spelt with vegetables and curry.
All was fresh, of the highest quality, with perfectly balanced flavors and fair portions.
///
Il piatto unico proposto consisteva nella mini quiche (la scelta poteva essere vegetariana optando per quella con pomodorini e formaggio, oppure vegana con zucchine e patate dolci) e il contorno uguale per tutti: hummus di ceci, insalata verde e avocado, insalata di rapa con semi e farro con verdure al curry.
Tutto fresco, di ottima qualità e perfettamente bilanciato nei sapori e nelle porzioni.
Finally, two choices of vegan dessert! Cheescake and chocolate cake.
I chose the chocolate cake with nuts. It was really good and tasty. The sour lemon sauce paired perfectly with the taste of dark chocolate.
///
Per concludere ben due scelte di dolce vegan! Cheescake e torta al cioccolato.
Ho scelto la torta al cioccolato con frutta secca: davvero ottima e golosa, la salsa acidula al limone si sposava perfettamente con il sapore del cioccolato fondente.
The following review of Le Pain Quotidien is dedicated to o all vegans in Paris looking for something to eat for breakfast. It 's a place I love because it allows vegan people to have an excellent breakfast (which is very rare in Paris where bistrots are dominated by croissants with butter, eggs, milk and cream). Furthermore it's a very nice place with organic food. It 's very popular and offers table service for breakfast, brunch and lunch, in addition to selling great bread and sweets.
///
A tutti i vegani che a Parigi cercano qualcosa da mangiare per colazione è dedicata questa recensione de Le Pain Quotidien. E' un posto che mi piace molto perchè premette anche a un vegano di fare un'ottima colazione, (cosa molto rara a Parigi dove l'offerta è dominata da croissant al burro, uova, latte e panna praticamente ovunque) oltre ad essere un luogo molto piacevole con cibo biologico. E' molto frequentato e offre un servizio al tavolo per colazione, brunch e pranzo, oltre alla vendita di ottimo pane e dolci vari.
There's an excellent selection of organic jams and sweet creams (also a vegan one with hazelnuts!) to taste with a bread served in slices on a small platter of ceramic. The particularity of the place is a large table where you can seat and eat with other people to exchange jars of jam and creams with.
The choice does not end with vegan bread: I also ate a good muesli with soy milk and a very good organic orange juice!
///
Ottima scelta di marmellate bio e creme dolci (anche una vegan alle nocciole!) da gustare con ottimo pane che viene servito a fette su un piccolo tagliere di ceramica. La particolarità del posto è un grande tavolo dove si mangia seduti con altre persone scambiandosi i vasetti delle marmellate e delle creme.
La scelta vegana non si ferma al pane, ho mangiato anche un ottimo muesli con latte di soia e un buonissimo succo d'arancia bio!