3.7.12

My Sugar is Raw on tour - Paris


I am back!
A lot of time passed since my last post but I've been very busy at work and had some problems with the internet connection. So let's start again with a small report of my latest trip to Paris where I spent a beautiful weekend at the end of May. The weather was fabulous with sunshine, blue skies and plenty of things to see: the exhibition of Tim Burton at the Cinématèque Française, the beautiful art installation by Daniel Buren at the Grand Palais and an exhibition about Vuitton and Marc Jacobs in Les Arts Decoratifs.

///

Eccomi di ritorno qui sul blog!
E' un po' di tempo che manco, ma un periodo molto denso al lavoro e odiosi problemi di connessione a internet mi hanno costretto a un'assenza prolungata.
Quindi bisogna recuperare il tempo perso e per iniziare mi sembra perfetto un piccolo resoconto di viaggio da Parigi dove ho trascorso a fine maggio un bellissimo week end. Il tempo è stato favoloso con sole, cielo azzurro e tante cose da vedere: mostra su Tim Burton alla Cinématèque Française, bellissima installazione di Daniel Buren al Gran Palais e una mostra su Vuitton e Marc Jacobs a Les Arts Decoratifs.



Obviously there have been many opportunities to discover and test vegan restaurants. Paris surely offers a wide choice in vegan food. I returned to places I had already tried that are very well known as The potager du Marais and Le Passage ObligéBut the real surprise was a small cafe near Place de la Bastille: Cafe Ginger. The place is very nice, it's run by a very friendly and kind person and we had there a really good lunch.

///

Ovviamente non sono mancate le occasioni per scoprire e provare ristorantini con proposte vegane. Parigi offre  sicuramente una vasta scelta in tema Vegan e sono ritornato in posti che avevo già provato e che sono molto conosciuti come: Le potager du Marais, e Le Passage ObligéMa la vera sorpresa di questo viaggio è stata la scoperta di un piccolissimo cafe in zona Place de la  Bastille il Cafe Ginger. Il posto è molto carino, gestito da una persona molto cordiale e gentile, nel quale abbiamo mangiato un pranzo davvero buono e di qualità.

To start, a refreshing and energizing smoothie made with carrots, apples, celery and turmeric, perfect for a very hot summer day.


///


Per iniziare, un centrifugato di carota, mela, sedano e curcuma, dissetante ed energizzante, ideale in una giornata molto calda dal sapore estivo.



The main course consisted of the mini quiches: there were two choices, the vegetarian with tomatoes and cheese, or the vegan with zucchini and sweet potato. The side dishes were the same for everyone: chickpea hummus, lettuce and avocado, beetroot salad with seeds and spelt with vegetables and curry.
All was fresh, of the highest quality, with perfectly balanced flavors and fair portions.

///

Il piatto unico proposto consisteva nella mini quiche (la scelta poteva essere vegetariana optando per quella con pomodorini e formaggio, oppure vegana con zucchine e patate dolci) e il contorno uguale per tutti: hummus di ceci, insalata verde e avocado, insalata di rapa con semi e farro con verdure al curry.
Tutto fresco, di ottima qualità e perfettamente bilanciato nei sapori e nelle porzioni.


Finally, two choices of vegan dessert! Cheescake and chocolate cake.
I chose the chocolate cake with nuts. It was really good and tasty. The sour lemon sauce paired perfectly with the taste of dark chocolate.

///

Per concludere ben due scelte di dolce vegan! Cheescake e torta al cioccolato.
Ho scelto la torta al cioccolato con frutta secca: davvero ottima e golosa, la salsa acidula al limone si sposava perfettamente con il sapore del cioccolato fondente.



The following review of Le Pain Quotidien is dedicated to o all vegans in Paris looking for something to eat for breakfast. It 's a place I love because it allows vegan people to have an excellent breakfast (which is very rare in Paris where bistrots are dominated by croissants with butter, eggs, milk and cream). Furthermore it's a very nice place with organic food. It 's very popular and offers table service for breakfast, brunch and lunch, in addition to selling great bread and sweets.

///

A tutti i vegani che a Parigi cercano qualcosa da mangiare per colazione è dedicata questa recensione de Le Pain QuotidienE' un posto che mi piace molto perchè premette anche a un vegano di fare un'ottima colazione, (cosa molto rara a Parigi dove l'offerta è dominata da croissant al burro, uova, latte e panna praticamente ovunque) oltre ad essere un luogo molto piacevole con cibo biologico. E' molto frequentato e offre un servizio al tavolo per colazione, brunch e pranzo, oltre alla vendita di ottimo pane e dolci vari.




There's an excellent selection of organic jams and sweet creams (also a vegan one with hazelnuts!) to taste with a bread served in slices on a small platter of ceramic. The particularity of the place is a large table where you can seat and eat with other people to exchange jars of jam and creams with.
The choice does not end with vegan bread: I also ate a good muesli with soy milk and a very good organic orange juice!

///

Ottima scelta di marmellate bio e creme dolci (anche una vegan alle nocciole!) da gustare con ottimo pane che viene servito a fette su un piccolo tagliere di ceramica. La particolarità del posto è un grande tavolo dove si mangia seduti con altre persone scambiandosi i vasetti delle marmellate e delle creme.
La scelta vegana non si ferma al pane, ho mangiato anche un ottimo muesli con latte di soia e un buonissimo succo d'arancia bio!




9 commenti:

  1. Ehi finalmente ti davo per disperso! complimenti le foto sono veramente belle!
    dal momento a luglio si festeggia un anno del tuo blog hai mente qualcosa di speciale?
    spero di leggerti presto
    erika

    RispondiElimina
  2. Noooooooooo, non ci posso credere!!! Sabato vado a festeggiare il mio compleanno a Parigi!!!!!! E vi rimango per un paio di giorni. Mai post fu più bello e utile!! Grazie, Franco!!!!
    PS Il Loving Hut non l'avete provato? Perché quello di NY è modestino, non vorrei che anche quello di Parigi gli somigliasse!
    Titti

    RispondiElimina
  3. Non è la prima volta che i miei commenti non si pubblicano :(
    Rieccomi...sembro una stalker però O_o ... ben tornato Franco!
    Stupende foto come sempre, indicio questo tuo viaggio a Parigi ;)

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire una gran voglia di Parigi! Chissà se dopo la Cina riusciamo a regalarci un bel viaggetto in autunno! Fantastiche foto ed un menù davvero invitante...pensa che quella centrifuga è praticamente la mia colazione ;)
    Ciao, Marta :)

    RispondiElimina
  5. @erika Grazie, in effetti per il compleanno del blog avevo pensato ad un dolcetto crudista, ma non aggiungo altro lo vedrai presto qui ;)
    @titti Buon Compleanno Titti! Buon viaggio a Parigi, sono contento se il post potrà tornarti utile. Non ho provato il Loving Hut... sarà per la prossima volta!
    @cesca Sei sempre la benvenuta anche come stalker ;) Grazie!
    @marta Grazie Marta, dev'essere molto affascinante la Cina, buon viaggio!
    P.S. Frutta e centrifugati sono ormai diventati i protagonisti delle mie colazioni.

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia! Sighsob... Perchè all'estero l'offerta è sempre così ampia? Ci hai fatto venire una voglia irresistibile di prendere il primo aereo che passa per Genova e fuggire :-)

    RispondiElimina
  7. @notedicucina In effetti all'estero si trova spesso molta più scelta... e dire che basterebbe così poco per avere un'alternativa vegana seria e di qualità. Ciao!

    RispondiElimina
  8. Finalmente ho il tempo di leggermi con calma questo tuo resoconto parigino. Interessante il Café Ginger, che non conoscevo, me lo segno per la prossima volta. Anche Le Pain Quotidien è un posto davvero molto utile, ho provato questa catena a Londra e a New York e ne sono rimasto soddisfatto, anche se mai a colazione. Notevole che offrano la possibilità del muesli con latte di soia.

    RispondiElimina
  9. @Yari Sì in effetti Le Pain Quotidien è stato una vera e propria salvezza a Parigi, altrimenti è quasi impossibile non trovare latte, uova e burro tra i piatti della colazione alla francese.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...