2.11.11

Banana & Chocolate Ice Cream - Gelato con Banana e Cioccolato


I love ice cream and even though the summer is now a distant memory and the first real cold weather has started, this is a really easy recipe to able to enjoy an good vegan-raw ice cream made at home.

Banana & Chocolate Ice Cream 
Ingredients:

  • 4 bananas
  • 2 tablespoons raw cocoa powder
  • coconut flakes
  • maple syrup

Preparation:

  • Peel bananas, cut into pieces and put them in the freezer. Next day they will be ready to use. Put them in a blender along with the cocoa powder and mix until a homogeneus mass is formed the same look of the ice cream. Use a spoon to put the mixture into little bowls and garnish whit maple syrup and coconut flakes.


///

Adoro il gelato e anche se l'estate è ormai un lontano ricordo e il primo vero freddo ha iniziato a farsi sentire, questa è una ricetta davvero semplice per potersi gustare un ottimo gelato vegano-crudista fatto in casa.

Gelato con Banana e cioccolato
Ingredienti:


  • 4 banane
  • 2 cucchiai di polvere di cacao cruda
  • cocco in scaglie
  • sciroppo d'acero
Preparazione


  • Sbucciare le banane, tagliarle a pezzi e metterle in freezer. Il giorno dopo saranno pronte per la preparazione, quindi metterle nel frullatore insieme alla polvere di cacao e frullare fino a quando non si sarà formata una massa omogenea e dall'aspetto simile a quello del gelato. Con un cucchiaio mettere il composto nelle coppette e guarnire con lo sciroppo d'acero e le scaglie di cocco.



5 commenti:

  1. Ohhhh Franco!!! Ma tu sei il genio del male!!!!!!!! Mi vuoi far diventare una balena con queste delizie!!!! Mi sa che ti copio pure questa!!!!!!
    ;-)
    Titti

    RispondiElimina
  2. Me lo preparo anch'io spesso il gelato crudista a base di banana. Ma questo è eccezionale, e lo sciroppo d'acero esalta il sapore del cacao, bravo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho visto su Yari e visto che mi piace lo raw sugar sono venuta a curiosare, e adesso ti seguo :-). Sono vegetariana, abito in Nuova Zelanda, e mi piace molto la cucina raw, anche se per me raw significa principalmente centrifugati e frullati o insalate :-).

    Bellissimo il gelato, e tutte le altre ricette, le zucchine-pasta le faccio anch'io quando sono in stagione, ma il pane di zucchine raw... lo dovro' provare :-)

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. PS,

    se passi a trovarmi ti informo che il mio blog principale e':
    http://alessandrazecchini.blogspot.com/

    ma se vuoi solo ricette vegan allora vai qui: http://alessandra-veganblog.blogspot.com/

    e quelle vegan AND raw qui:
    http://alessandra-veganblog.blogspot.com/search/label/Raw

    RispondiElimina
  5. @titti sono convinto che qualche caloria in più ci aiuterà ad affrontare meglio il freddo che sta arrivando ;)
    @Yari grazie, in effetti mi piace un sacco lo sciroppo d'acero insieme al cacao...se poi c'è anche la banana è perfetto!
    @alessandra grazie per essere passata di qui e per l'apprezzamento, verrò volentieri a trovarti sul tuo blog! A presto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...